In caso di Sussidio coperto da MIAV, l’Associato deve immediatamente comunicare l’evento alla Struttura Organizzativa prendendo contatto prima di assumere ogni diversa iniziativa per la risoluzione della situazione di difficoltà, salvo il caso di oggettiva e comprovata impossibilità. Il mancato adempimento di questa incombenza può essere ostativo all’erogazione dei sussidi mutualistici.
L’Associato dovrà mettere a disposizione della Struttura Organizzativa, tramite la propria Area Riservata, tutta la documentazione connessa all’evento ritenuto in copertura, nonché quella richiesta espressamente da MIAV:
L'Associato avrà cura di caricare nella propria Area Riservata un documento alla volta in formato pdf. L’ufficio Sinistri può istruire il sinistro solo sulla base della documentazione inserita correttamente dall’Associato nella propria area riservata.
Il ritardo ingiustificato, relativo all’inserimento del sinistro nella propria area riservata da parte dell’Associato, può essere ostativo al rimborso delle spese sostenute.
Per qualsiasi documentazione necessaria e proveniente dall'Estero l'onere della traduzione in italiano sarà a carico dell'Associato che richiede il sussidio. L’inadempimento di tale obbligo comporta la decadenza dal diritto al Sussidio.
Associarsi a MIAV è facile basta essere PROPRIETARIO di uno o più animali (Cane/Gatto/Coniglio).
Il tuo amico a quattro zampe viene identificato al momento della registrazione attraverso un numero di chip (cane) o libretto sanitario (gatto/coniglio).
Scarica il contratto associativo Principali Valori riferimento prestazioni veterinarie