Chiama il numero verde:
800.81.81.00

In caso di Sussidio coperto da MIAV, l’Associato deve immediatamente comunicare l’evento alla Struttura Organizzativa prendendo contatto prima di assumere ogni diversa iniziativa per la risoluzione della situazione di difficoltà, salvo il caso di oggettiva e comprovata impossibilità. Il mancato adempimento di questa incombenza può essere ostativo all’erogazione dei sussidi mutualistici.

L’Associato dovrà mettere a disposizione della Struttura Organizzativa, tramite la propria Area Riservata, tutta la documentazione connessa all’evento ritenuto in copertura, nonché quella richiesta espressamente da MIAV:

  • Modulo MIAV di apertura per richiesta sussidio compilato in ogni sua parte contenente il rapporto circostanziato a cura del veterinario attestante le cause e le modalità dell’evento ritenuto in copertura; SCARICA MODULO
  • Fatture emesse dal curante, sia esso un medico veterinario o una clinica. L’Associato deve espressamente chiedere l’emissione di fattura, unico documento considerato dalla Mutua per rimborsare le spese veterinarie.
  • Documentazione delle spese sostenute: sono rimborsabili solo le spese veterinarie esposte con fattura e pagate esclusivamente tramite bonifico, bancomat o carte di debito/credito. La Mutua non rimborsa spese pagate in contanti.
  • Ulteriori certificati medici o prescrizioni che attestino il decorso delle lesioni e della malattia;
  • Certificato anagrafe animali da affezione;
  • Libretto sanitario completo;
  • Tutte le indagini diagnostiche riportanti il codice Chip dell’animale.
  • Qualsiasi altra documentazione veterinaria o informazione fosse necessaria per la gestione dell’evento.

L'Associato avrà cura di caricare nella propria Area Riservata un documento alla volta in formato pdf. L’ufficio Sinistri può istruire il sinistro solo sulla base della documentazione inserita correttamente dall’Associato nella propria area riservata.

Il ritardo ingiustificato, relativo all’inserimento del sinistro nella propria area riservata da parte dell’Associato, può essere ostativo al rimborso delle spese sostenute.

Per qualsiasi documentazione necessaria e proveniente dall'Estero l'onere della traduzione in italiano sarà a carico dell'Associato che richiede il sussidio. L’inadempimento di tale obbligo comporta la decadenza dal diritto al Sussidio.

COME ASSOCIARSI A MIAV

Associarsi a MIAV è facile basta essere PROPRIETARIO di uno o più animali (Cane/Gatto/Coniglio).

Il tuo amico a quattro zampe viene identificato al momento della registrazione attraverso un numero di chip (cane) o libretto sanitario (gatto/coniglio).

Scarica il contratto associativo
Principali Valori riferimento prestazioni veterinarie
Chiama il numero verde:
800.81.81.00

Vuoi essere ricontattato telefonicamente?
Lasciaci il tuo numero di telefono e TI RICONTATTIAMO SUBITO

Le nostre convenzioni

DHL Deliveroo Cral

Scopri le nostre convenzioni